Cuori di rondine

Cuori di rondine - Roberta Iacobucci | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Iacobucci
DIMENSIONE
5,95 MB
NOME DEL FILE
Cuori di rondine.pdf
ISBN
2908167541760

DESCRIZIONE

"Ritrovo, così, in Roberta Iacobucci, nelle metafore da lei usate, nell'importanza assegnata alle relazioni personali, alla cura dell'altro, al bisogno di fermarsi e mettersi in discussione (anche se vuol dire soffrire), quel senso profondo alla base del vivere ecologico, che un padre dell'ambientalismo, Alex Langer, riassumeva in tre parole: "lentius, profundius, suavius", (più lento, più profondo, più dolce). E io aggiungo più piccolo. Ecco perché, come Viola, "ancor di più di un cuor di leone, vorrei avere un cuore di rondine" (Dalla prefazione di Grazia Francescano).

M'accorgo del cielo infinito solo se una rondine ne percorre un tratto. Rileggo, perciò molto volentieri, una frase di un racconto di Cleonice Parisi: "Una rondine non fa primavera nei cieli, ma nei cuori sì. Perché se hai il cuore a festa non puoi scorger la ... Cuori misti.

UN CALENDARIO DA PAURA. L'impatto con il calendario del campionato di serie C era stato piuttosto traumatico per i tifosi gialloblù.

LIBRI CORRELATI