Fiore di donna. Racconti di migrazione al femminile

Fiore di donna. Racconti di migrazione al femminile - Silvia Rolando | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Rolando
DIMENSIONE
11,61 MB
NOME DEL FILE
Fiore di donna. Racconti di migrazione al femminile.pdf
ISBN
6568914979097

DESCRIZIONE

Un viaggio nell'eterogeneo universo femminile, un ritratto a tinte forti che accarezza l'anima e spesso fa sanguinare il cuore. L'odissea di alcune giovani donne, fragili ma determinate che si scontrano quotidianamente nell'arena della vita e combattono tenacemente l'ignoranza e l'ipocrisia per affermare la propria dignità contro i pregiudizi e le maldicenze. Un elemento fa da trait d'union a tutte le storie narrate: il difficile tema dell'emigrazione. Ogni racconto è un piccolo universo a sé: c'è chi ha trovato ospitalità ed accoglienza in Italia ed è riuscita a rifarsi una vita dignitosa e felice; chi, tra mille difficoltà, deve portare avanti una famiglia e dei figli ostili, lavorando duramente e con umiltà; chi è costretta ad affrontare, ogni giorno, i fantasmi del passato cercando di ricostruire il puzzle della propria esistenza e chi, infine, stanca e prostrata nel corpo e nell'anima per le angherie e le umiliazioni subite, medita di farla finita e di chiudere il conto col proprio destino. Storie di donne composite e toccanti, delineate con estrema abnegazione e viva partecipazione, uno sguardo commosso su una realtà così vicina e pressante, ma nello stesso tempo, un monito severo a non abbandonarsi allo sconforto, a non demordere, a guardare al futuro con speranza e fiducia.

Viapiana - Donne e madri nella migrazione Antropologia culturale 83-91 Donne e madri nella migrazione Stefania Viapiana * Abstract I flussi migratori hanno assunto negli ultimi anni una forte caratteristica "femminile", assumendo dei tratti sempre più strutturali. Donne di fiori. Incontri al femminile intorno al giardino: Giardiniere e paesaggiste, botaniche e agronome, poetesse e scrittrici, pittrice e fotografe...Storie di donne, raccontate da donne, che hanno trasformato la loro passione per le piante, i giardini e la natura in professione, ma anche in strumento di emancipazione e di affermazione individuale. Le migliori offerte per Ritratto Femminile in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano.

Chi cerca, Trovaprezzi! Una piccantissima selezione di racconti erotici. Scritti dai nostri migliori autori, ma soprattutto ispirati a storie vere.

LIBRI CORRELATI