Mi ami tu? Spunti per l'anima. Avvento. Natale. Quaresima. Pasqua. Anno A

Mi ami tu? Spunti per l'anima. Avvento. Natale. Quaresima. Pasqua. Anno A - Pierino Liquori | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierino Liquori
DIMENSIONE
5,24 MB
NOME DEL FILE
Mi ami tu? Spunti per l'anima. Avvento. Natale. Quaresima. Pasqua. Anno A.pdf
ISBN
4102249061109

DESCRIZIONE

Il presente lavoro nasce "sul campo", come esperienza di Lectio divina nella comunità di San Lazzaro, in Lecce, che da anni vive l'incontro settimanale con la Parola. Una lettura sapienziale per aiutare le sorelle e i fratelli ad accostarsi alla Parola con il desiderio di mangiare di questo pane e di bere questa acqua che zampilla per la vita eterna; di essere illuminati nel cammino di fede e di testimonianza di vita in questo nostro tempo bisognoso di luce e di formare comunità dove la Parola non sia ornamento, ma vita. E una esperienza di ascolto, di confronto comunitario, di preghiera, di contemplazione del dono grande della Parola che è luce sul nostro cammino, seme che il Signore vuole seminare nei nostri cuori. Il Signore vuole continuare a realizzare, attraverso l'oscura e luminosa via dell'ascolto orante della sua Parola, capolavori della sua misericordia, quasi sua trasparenza in questa nostra storia, nelle famiglie, nelle comunità cristiane e laddove Lui chiama ad essere chicchi di grano per diventare pane "divino" per sfamare chi ha fame di Dio e dell'uomo. Le riflessioni offerte non hanno pretesa alcuna se non il porsi, come umile offerta a coloro che cercano Dio e desiderano mettersi davanti alla sua Parola, per gustarla, contemplarla, sentendosi abitati e per annunciare quanto ha fatto il Signore.

Pasqua. Anno C è un libro scritto da Pierino Liquori pubblicato da VivereIn nella collana In ascolto Mi ami tu? Spunti per l'anima: «Il Signore sa che venendo a noi con la sua Parola rischia.La sua Parola penetra fin nelle giunture delle nostre ossa, è tagliente, è viva, efficace.

Dopo aver cercato sul Vangelo i versetti indicati, i bambini sono invitati a colorare il disegno e completare le frasi con le parole mancanti. Tutti i Libri e i testi di Anno A, Omelie proposti da Libreriadelsanto.it: libreria online dedicata alla religione cattolica. nome file: mi-ami-tu-avvento-giovani-1.zip (1519 kb); inserito il 27/11/2014; 3666 visualizzazioni. l'autore è don Matteo Bettazzoli e Luisa Dinale, contatta l'autore.

LIBRI CORRELATI