Dal fondo del metallo

Dal fondo del metallo - Erika Dagnino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Erika Dagnino
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
Dal fondo del metallo.pdf
ISBN
7464596279488

DESCRIZIONE

Dal fondo del metallo, ulteriore epifania poetica in versi e prosa di Erika Dagnino, mette in gioco radicalmente e nella sua integralità la questione del rapporto materia/poesia, non soltanto nella sua dimensione contenutistica - la materia, in tutte le sue forme, come "figurazione" oggettuale, ispirazione e referente primario di tutta la sua opera, tanto più concreta quanto più è "spiritualizzata" e viceversa - ma anche nel suo, affascinante, sempre presente, discorso su sé stessa. [...] Il dolore come conduttore di materia, la materia come canale del dolore, in un continuo fondersi e rapprendersi in figure che ci sembra di conoscere dalla nostra propria esperienza sensoriale, ma che contemporaneamente non riusciamo mai a catturare del tutto, a stringere nei consueti confini del nostro esperire. (Dalla Postfazione di Massimo Caviglione)

Il poeta rivendica la sua assenza con tutti i solchi corporali. Greti di ortiche greti di nervi greti di.

la costruzione ... Come valutare il rendimento. Per capire, pertanto, qual è il migliore fondo bisogna analizzare chi, nel 2019 ha garantito maggior guadagno rispetto alle quote.

LIBRI CORRELATI