Epope

Epope - Sergio Di Diodoro | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Di Diodoro
DIMENSIONE
5,11 MB
NOME DEL FILE
Epope.pdf
ISBN
7962053951354

DESCRIZIONE

Fin da ragazzo era rimasto ammaliato da questo racconto, ma mai avrei pensato che un giorno sarei arrivato a tradurlo. EPOPE. 547 likes.

Un viaggio iniziatico e profondo, avventuroso e meraviglioso, alla ricerca di domande e aspirazioni da sempre radicate in ogni uomo. Uno degli dèi di nome Erra, giurò di adoperare la forza contro Marduk. Un lungo testo noto come "l'Epopea di Erra", descrive cosa successe dopo che il furibondo Erra abbandonò il consiglio degli dèi lanciando la sfida: La Terra distruggerò, di loro farò un cumulo di polvere; le città scardnerò, le tramuterò in desolazione; Epopea dei Vichinghi Appunto di Storia medievale che descrive il popolo dei Vichinghi, grande popolo di mare che utilizzava i drakkar. Il Decameron è stato infatti definito da Vittorio Branca "l'epopea dei mercanti": Boccaccio celebra la logica del calcolo e della previsione, ma anche l'intelligenza e l'intraprendenza dei mercanti, che si sono ormai affermati come nuova classe sociale. La più antica epopea orientale è quella costituita dai poemi egiziani sui faraoni (celebre, in particolare, il poema sulla battaglia di Qadesh, vinta dal faraone Ramesse II nel 1294 a.

LIBRI CORRELATI