L'urlo in mare aperto

L'urlo in mare aperto - Giuseppe Manca | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Manca
DIMENSIONE
12,62 MB
NOME DEL FILE
L'urlo in mare aperto.pdf
ISBN
9876726080588

DESCRIZIONE

Sulla "Stella dei Mari", una vecchia barca a vela rifatta per l'ossessione di Filippo, il deus dell'impresa, un gruppetto di amici è impaziente di partire per la traversata e raggiungere le Baleari, ma la tragedia li sorprenderà con il furore di una tremenda tempesta. Saranno allora il naufragio e la morte (non per tutti). Filippo ha mentito: privo di patente e di esperienza, impacciato davanti alle carte nautiche, ha sbagliato rotta, ha ignorato gli avvertimenti della radio, e come spinto da un demone misterioso, ha trascinato la sua donna e i compagni nelle braccia del liquido mostro, che inghiottirà con i corpi, il futuro di ogni possibile felicità...

... Deluso e pieno di rabbia decide di intraprendere un viaggio in mare aperto per ritrovare se stesso ma sopratutto per darsi delle risposte e per capire come possa essere potuta passare da amore a odio e menefreghismo in cosi poco tempo. Munch dipinse L'Urlo a Nizza, nel tardo autunno del 1893 - molto distante dal luogo in cui il pittore effettivamente concepì quell'immagine iconica.Quel posto è sempre visitabile.

Il dipinto è stato realizzato sempre con la tecnica dell'olio su tela. AGGIORNAMENTO DEL 9 DICEMBRE 2019 - LA MAMMA HA ABBANDONATO IL CUCCIOLO MORTO AGGIORNAMENTO DEL 5 DICEMBRE 2019 - UN CUCCIOLO DI ORCA E' MORTO Tre orche avvistate nel mar Ligure. Ma non in mare aperto: la famiglia di mammiferi marini composta da due adulti e un cucciolo è stata osservata nel porto di Voltri Prà, nel tratto di mare davanti ai moli e i container del Vte. Skrik, L'Urlo - Edvard Munch "Una sera camminavo lungo un viottolo in collina nei pressi di Kristiania con due compagni.

LIBRI CORRELATI