Santo Uffizio contro fra' Paolo Sarpi

Santo Uffizio contro fra' Paolo Sarpi - Ezio Mennella | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ezio Mennella
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
Santo Uffizio contro fra' Paolo Sarpi.pdf
ISBN
6395562520656

DESCRIZIONE

Paolo Sarpi fu uomo di vivissimo ingegno e di cultura filosofica, matematica e teologica eccezionalmente ampia, tanto che appena a quindici anni già era in condizione di discutere tesi sulla potestà dei concili e dello stesso papa. Gracile nella persona e di salute cagionevole, fu indiscutibilmente un gigante di indomita resistenza nello studio, tanto da diventare un acuto scienziato della scuola galileiana, il pensatore ed il polemista immarcescibile della lotta contro la Curia romana, nonché lo storico tutto nerbo e muscoli della storia del Concilio tridentino. Egli stesso ebbe a dire che, se non fosse insorta la controversia tra Venezia e la Curia romana, non avrebbe certamente scritto nulla di quelle molte opere che invece aveva prodotto in quel contesto. E convinzione dell'autore della presente opera che nessun altro papa, nella lunga storia della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, abbia dovuto ingoiare un rospo più grande e più indigesto di quello che dové ingoiare Paolo V.

€ 12.00 (-5%) Spedizione a 1 euro sopra i € 25 . Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi. google77a124d21228afde.html ...

Dietro la maschera il buio della mente. Crimini & delitti.

LIBRI CORRELATI