Anima mediterranea

Anima mediterranea - Luciana Riccio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciana Riccio
DIMENSIONE
10,84 MB
NOME DEL FILE
Anima mediterranea.pdf
ISBN
3068897944302

DESCRIZIONE

Un viaggio millenario nell.anima della protagonista, Elena, di professione neuroendocrinologa, che rivive in un affresco del Museo Archeologico Nazionale di Atene, per un congresso, una storia di oltre 3500 anni che si snoda dalla Mesopotamia, all'isola di Thera (Santorini), fino alla costa libica. Il ricordo è stampato nella memoria del cellulare e l'Ishatar, dipanatrice di lino sulle rive dell'Eufrate, riemerge dal DNA, con tutta la voglia di fuggire da un destino che sembra ineluttabile. L'incontro con Sargon, che le darà i colori per dipingere le stoffe, sarà determinante nella decisione di farle abbandonare il villaggio e raggiungere il tanto sognato Mare Superiore del Sole Calante. Inizierà così un'odissea lungo le coste del Mediterraneo, un viaggio affascinante condiviso da altri personaggi, uniti dal comune destino che li ha fatti fuggire da Santorini durante il terremoto del 1500 a.C. e dalla voglia di cercare una nuova terra per ricominciare. Elena rivive il viaggio e la consapevolezza di aver vissuto una grande civiltà la spinge a intraprendere un nuovo percorso di vita che cambierà anche la sua visione di studiosa di percorsi neurali.

L'anemia mediterranea (o beta-talassemia) è una patologia ereditaria del sangue. I pazienti che ne sono affetti presentano una minore quantità di globuli rossi rispetto alla norma, con difetti nella sintesi dell'emoglobina (Hb, la proteina deputata al trasporto dell'ossigeno).

Babà al limoncello: Babà artigianali bagnati in liquore di limoni della costiera amalfitana. Ingredienti: Babà: Farina tipo "0", uova, margarina ... Anima Mediterranea mischia due mondi così diversi attraverso figure femminili e maschili magistralmente tratteggiate, che affascinano o infastidiscono a seconda del proprio sentire.

LIBRI CORRELATI