Intimità violate

Intimità violate - Nicola De Matteo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola De Matteo
DIMENSIONE
9,36 MB
NOME DEL FILE
Intimità violate.pdf
ISBN
8735134995637

DESCRIZIONE

Violare significa penetrare con violenza in un territorio sconosciuto che non ci appartiene e che ha, proprio perché non è nostro, una particolare sacralità, fatta di penombra, circoscritta e silenziosa e Nicola De Matteo azzarda questa violazione non penetrando con violenza, ma sollevando un velo con delicatezza, con discrezione e pudore perché, le sue, non sono intimità impronunciabili, oscene, segrete, ma momenti di vita colmi di buoni sentimenti, di quei valori antichi e di quelle antiche tradizioni che hanno formato la sua personalità nei lontani anni dell'infanzia, della fanciullezza e dell'adolescenza. Ed ecco prendere vita, in queste pagine, un mondo contadino (gente umile e di cuore), che è rimasto solo nel ricordo personale dell'autore, pur appartenendo ad una coralità d'altri tempi, difficile da dimenticare.

Vedi anche: La parola intimità. Cosa fai, vuoi rubarci la nostra intimità con la tua fotocamera? Non sopporta che venga violata la sua intimità: dopo averli sloggiati dalla... L'emblema dell'intimità violata e data in pasto ai social è senza dubbio Tiziana Cantone.

In intimità. Visualizza altre idee su Intimità, Menopausa, Corpi femminili. Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla Dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti sulla salute dell'uomo e... Voir aussi : intimità.

LIBRI CORRELATI