Maria Maddalena. La donna di Gesù

Maria Maddalena. La donna di Gesù - Manuela Ottaviani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manuela Ottaviani
DIMENSIONE
7,64 MB
NOME DEL FILE
Maria Maddalena. La donna di Gesù.pdf
ISBN
5503718081125

DESCRIZIONE

Il dolore di Myriam (Maria Maddalena) dopo la morte di Yeshu (Gesù). Il suo percorso, parallelo a quello di tutti i personaggi che, nella loro vita, hanno amato Yeshu: dalla madre Maria a tutti i numerosi testimoni dell'amore per questo fantastico uomo. Se divino è il vangelo, e divina la parola degli apostoli che si scontrano con Maddalena, umana è la vicenda della donna e dell'uomo che vissero compiutamente il loro amore. Puro. Veritiero. Ottaviani continua il filone del romanzo storico umano, inaugurato per i tipi di Dario Abate Editore con Massimino, il pastore che divenne imperatore, ma entrando nel territorio del romance d'autore. All'interno del volume sono presenti numerosi apparati, tra cui il vangelo secondo Maria Maddalena ("Il Vangelo di Maria"), redatto secondo i Pap. 8502 di Berlino e Pap. Rylands III, n. 463: testo attribuibile alla figura storica della donna.

Costoro finanziavano personalmente la missione itinerante del Maestro. Maria Maddalena (Maria di Magdala) è la donna più fraintesa del Nuovo Testamento. Viene ritenuta una prostituta, la peccatrice perdonata da Gesù, viene confusa con Maria Betania, un'omonima citata nei Vangeli, sorella di Lazzaro e Marta.Infine c'è perfino chi -a cominciare dallo scrittore Dan Brown- l'ha dipinta come la moglie o l'amante segreta di Gesù, con tanto di figli e di ... Maria Maddalena | Storia | Dov'è la Tomba di Maria Maddalena | Film su Maria Maddalena| Chi era Maria Maddalena, la sua storia, quando si festeggia, il rapporto con Gesù e dove si trova la sua tomba Nel saggio Il santo Graal, edito nel 1982, Baigent, Leigh e Lincoln ipotizzarono una discendenza dei Merovingi da Gesù, ispirandosi ad una leggenda medievale resa popolare da Jacopo da Varazze nella Legenda Aurea, che narrava lo sbarco di Maria Maddalena in Francia, accompagnata da altre donne citate nei Vangeli.

I dati certi che ci offrono i Vangeli canonici (Mt, Mc, ... La prima è l'identificazione in un apocrifo della donna emoroissa guarita da Gesù con una certa Berenice, la quale avrebbe fatto un ritratto fedelissimo di Gesù. E la Maddalena è certamente la donna che, prima di ogni altro, anche prima degli Apostoli stessi, vede Gesù risorto! Leggiamo nel Vangelo di Giovanni: " Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. La figura di Maria Maddalena è una delle più misteriose della religione Cristiana ed è legata a quella di Gesù e quindi ai primi Cristiani.

LIBRI CORRELATI