La partenza di molti, il ritorno di pochi. Il mio diario di prigionia

La partenza di molti, il ritorno di pochi. Il mio diario di prigionia - Giulio Costa | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulio Costa
DIMENSIONE
12,80 MB
NOME DEL FILE
La partenza di molti, il ritorno di pochi. Il mio diario di prigionia.pdf
ISBN
2764314218159

DESCRIZIONE

Affrontare la tematica bellica, anche da studiosi e conoscitori dei fatti accaduti, non è mai semplice e le produzioni finali finiscono talvolta per essere documenti privi di emozioni e distanti da quella che è stata la realtà. E per questo motivo che documenti come il diario di prigionia di Giulio Costa devono essere letti. Le riflessioni e i racconti di chi ha visto con i propri occhi e provato sulla propria pelle il dramma della guerra sono impareggiabili. Per fortuna, l'ultimo conflitto che ha interessato il nostro Paese risale a circa 80 anni fa e le persone che ci possono trasmettere il vero valore della pace avendo vissuto la tragedia del conflitto fra i popoli sono oggi molto anziane. Le loro parole non costruiscono discorsi articolati e elaborati bensì frasi semplici, dirette e ricche di significati. Quanto contenuto in questo documento è un concentrato di emozioni, di cronaca bellica, di speranza e umanità. Deve insegnare a noi e alle generazioni future che i conflitti portano solo sofferenza e non sono la soluzione a un problema.

Lo ha affermato Enzo Romano, padre di Silvia Romano, in un'intervista al... solo perché stava durando molto più del previsto, ma anche perché era diventata una grande "macchina" che produceva continuamente nuove vittime. Una industria di morte in cui ciascuno si sentiva solo un piccolo ingranaggio senza importanza.

Detto cinese Il diario di Silvio Viezzoli. Diario di un trentino soldato di sua maestà l'Imperatore d'Austria.

LIBRI CORRELATI