I vecchi, una volta, avevano cinquant'anni

I vecchi, una volta, avevano cinquant'anni - Antonino Crisafi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonino Crisafi
DIMENSIONE
6,49 MB
NOME DEL FILE
I vecchi, una volta, avevano cinquant'anni.pdf
ISBN
2370427742049

DESCRIZIONE

Sullo sfondo dell'incantevole panorama dello Stretto di Messina, in un paesino sui monti denominato "la perla dei Peloritani" per la bellezza del paesaggio, si snoda la vicenda del barone don Lorenzo vissuto, come un novello Gattopardo, a cavallo tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. Ma mentre il principe di Salina nel 1860 fu testimone del tramonto della Sicilia borbonica e dell'inizio della nuova era del Regno d'Italia, don Lorenzo, quarant'anni dopo, fu testimone ed attore del definitivo cambiamento che caratterizzò l'inizio del Novecento: la fine dei privilegi della casta nobiliare e l'affermarsi della borghesia. E di questo cambiamento visse tutte le fasi infrangendo le convenzioni irrigidite da secoli di strapotere dell'aristocrazia: sposò una borghese ed emigrò in America, in cerca di miglior fortuna.

Tutti devono percorrere la propria strada. Fino ai trent'anni, avevo in testa una sola idea: lo sterminio dei vecchi; ora che ho passato i cinquanta, quello dei giovani. (Emil Cioran) La donna a 15 anni scherza, a 20 brilla, a 25 ama, a ... Ho circa 70 anni e quando vedo una persona un po più anziana di me (il mio cervello che mi induce a questo) lo ritengo un vecchietto.

I vecchi, una volta, avevano cinquant'anni PDF! "I vecchi, una volta, avevano cinquant'anni" è l'ultima produzione dell'operosa "senectus" dell'autore, il quale ritorna nelle librerie vicentine e messinesi con questa operazione all'insegna dell'amarcord I Vecchi, Una Volta, Avevano Cinquant'anni è un libro di Crisafi Antonino edito da Kimerik a gennaio 2011 - EAN 9788860966483: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Antonino Crisalfi su Fattitaliani, parla del suo libro "I vecchi, una volta avevano cinquant'anni" che partecipa alla seconda edizione del concorso "Torre dell' Orologio". Intervista Fattitaliani 30 agosto 2011 E' l'età in cui una volta si iniziava a pensare alla pensione.

LIBRI CORRELATI