La preghiera d'Israele al tempo di Gesù

La preghiera d'Israele al tempo di Gesù - Frédéric Manns | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Frédéric Manns
DIMENSIONE
11,84 MB
NOME DEL FILE
La preghiera d'Israele al tempo di Gesù.pdf
ISBN
2656201430750

DESCRIZIONE

«Se è vero che Gesù si è formato nella Sinagoga e che ha inserito l'annuncio della sua messianicità nel quadro del culto sinagogale, se è vero che gli evangelisti hanno pregato e ascoltato le letture sinagogali prima di redigere i Vangeli, sarebbe davvero sorprendente se nessuna traccia di questa formazione ebraica fosse sopravvissuta nei testi. La liturgia è conservatrice per natura. Anche se i testi delle preghiere ci sono pervenuti in diverse versioni e l'accostarsi ad essi presenta problemi comuni a tutti i testi antichi, è necessario tuttavia scrutarli, se si vuole approfondire lo sfondo culturale del Nuovo Testamento e della Chiesa primitiva». (Dalla Prefazione di David Flusser)

Dal primo libro dei Re 1 Re 17,1-6. In quei giorni, Elìa, il Tisbita, uno di quelli che si erano stabiliti in Gàlaad, ...

Una di essa comporta 18 domande. La Preghiera d'Israele al Tempo di Gesù. Autore/i: Manns Frédéric Editore: Edb prefazione di David Flusser, introduzione dell'autore, traduzione di Gianni Zaccherini e Romeo Fabbri.

LIBRI CORRELATI