La fenice di Marx. Come e perché il comunismo vive ancora in mezzo a noi

La fenice di Marx. Come e perché il comunismo vive ancora in mezzo a noi - Riccardo De Benedetti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo De Benedetti
DIMENSIONE
11,84 MB
NOME DEL FILE
La fenice di Marx. Come e perché il comunismo vive ancora in mezzo a noi.pdf
ISBN
6223582270322

DESCRIZIONE

Il funerale del comunismo è stato davvero celebrato sulle pietre del Muro di Berlino nel 1989? Forse no. Questo saggio denuncia i sintomi e gli effetti culturali e politici della sua singolare sopravvivenza nel linguaggio, nel dibattito di certi intellettuali italiani e stranieri, negli atteggiamenti del mondo no-global, in una cultura di sinistra che ancora sta facendo i conti con la mancata realizzazione storica di un ideale di emancipazione sociale. Per molti "fedeli" all'idea, questa categoria conserva una sua efficacia a dispetto delle applicazioni pratiche dei regimi dell'Est Europeo, di quello cinese e cubano, che per quasi un secolo sono stati il laboratorio di una ideologia che ha lasciato sul terreno orrori, miserie e molte vittime.

Come e perché il comunismo vive ancora in mezzo a noi sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! La fenice di Marx. Come e perché il comunismo vive ancora in mezzo a noi, Libro di Riccardo De Benedetti.

Perfetto per studiare durante l'anno e per ripassare ... Marx, Comunismo e Capitalismo. Da dove nasce e come si sviluppa il pensiero economico e sociale del grande filosofo tedesco.

LIBRI CORRELATI