Alla notte

Alla notte - Stefano Sirocchi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Sirocchi
DIMENSIONE
5,21 MB
NOME DEL FILE
Alla notte.pdf
ISBN
3148963160381

DESCRIZIONE

La notte non ha confini e non ha tempo, è il mio stato interiore di rifugio dal quale poi si materializza il trampolino di lancio per potere ascendere e sorvolare trasversalmente le cose; la notte, paradossalmente, è un modo di vedere meglio la realtà, ora distaccatamente e metaforicamente da una'altra prospettiva, per poterla definire a affrontare con sempre maggiore consapevolezza. La realtà e il sogno ora creano un'inedita commistione come due mani che si stringono forte, celandosi in un gioco di chiaroscuro, amalgamandosi per confondersi, poi ritornando al proprio posto con i contorni più definiti e vitali.

Ora pubblica Chiedi alla notte, il sequel di La bambina nel buio, dove tornano i due protagonisti, Emma, avvocato inglese, ed Alfio, commissario siciliano trapiantato a Venezia. Gli Inni Gli Inni alla notte è unico ciclo di poesia compiuto, pubblicato in vita. quasi tutti sono in prosa ritmica.

In realtà proprio così non è. Ed ecco il perchè. La notte, intesa come tale, fuori dalla metafora della morte, è un momento di quiete; è una morte momentanea, una sospensione della vita e del suo travaglio.Dal crepuscolo alla notte: «Lo ... Traduzioni in contesto per "dal giorno alla notte" in italiano-portoghese da Reverso Context: Non capita dal giorno alla notte. Commento al Vangelo del giorno: "Nessuno potrà togliervi la vostra gioia".

LIBRI CORRELATI