La pentola dell'oro

La pentola dell'oro - James Stephens | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
James Stephens
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
La pentola dell'oro.pdf
ISBN
3909171446363

DESCRIZIONE

«Qualcosa che si legge come un testo buddhista. Il libro sollecita continuamente e continuamente scoraggia una lettura allegorica. Ogni capitolo può essere una nuova tappa d'un itinerario morale o solo una nuova figura di danza in un balletto, e il lettore resta libero di procedere in profondità o sulla punta dei piedi». (Italo Calvino)

Io ho l'edizione Adelphi. La pubblicazione ha secondo me dei difetti notevoli che non riguardano la traduzione, di Adriana Motti, che mi sembra valida.

La vicenda narra del ritrovamento di una pentola piena d'oro, di proprietà di un gruppo di leprecauni. "La pentola dell'oro" è un romanzo fiabesco piacevolissimo alla lettura, è un libro ricco di humor e a tratti poetico, un po' pazzo, arrivando a sconfinare nel "nonsense". La vicenda narra del ritrovamento di una pentola piena d'oro, di proprietà di La Pentola Dell'Oro - Via di mezzo 24, 50121 Florence, Italy - Rated 4.9 based on 46 Reviews "The food is amazing and the service wonderful.

LIBRI CORRELATI