Utopistica. Le scelte storiche del XXI secolo

Utopistica. Le scelte storiche del XXI secolo - Immanuel Wallerstein | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Immanuel Wallerstein
DIMENSIONE
3,9 MB
NOME DEL FILE
Utopistica. Le scelte storiche del XXI secolo.pdf
ISBN
7492242731538

DESCRIZIONE

Utopistica è la scrupolosa valutazione delle alternative storiche, l'esercizio del nostro giudizio sulla razionalità materiale dei possibili sistemi storici alternativi. E la valutazione equilibrata, razionale e realistica dei sistemi sociali umani, dei vincoli alle possibilità che si presentano loro e degli spazi aperti alla creatività umana. Non il volto del futuro perfetto (e inevitabile), ma quello di un futuro alternativo, verosimilmente migliore e storicamente possibile (ma lontano dall'essere certo). E dunque, allo stesso tempo, un esercizio di scienza, politica ed etica. Immanuel Wallerstein è Senior Research Scholar presso la Yale University.

Le nuove generazioni e la storia del Novecento, Roma, Donzelli, 2004 Metodi didattici Uno sguardo alle 50 donne che hanno avuto il maggior impatto sulla storia del mondo, secondo ... Scegli tu! Le 50 donne più ...

Cronologia dal Big Bang all'anno 2000. La Repubblica Italiana La Chiesa del XXI secolo, la Chiesa è a un bivio.

LIBRI CORRELATI