Le pause della vita

Le pause della vita - Maria Messina | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Messina
DIMENSIONE
8,19 MB
NOME DEL FILE
Le pause della vita.pdf
ISBN
8645401189306

DESCRIZIONE

Abbandonata dal padre e costretta a separarsi dal fratello - che parte per il fronte del primo conflitto mondiale -, Paola Mazzei si ritrova a vivere nelle campagne di San Gersolè con lo zio Federigo e la madre Tina, donna severa e autoritaria, con la quale non riesce a comunicare. Quando alla morte dello zio ottiene un impiego precario presso l'ufficio delle Poste, Paola non riesce a integrarsi con le colleghe, frivole e invadenti. La giovane trova conforto solo nei libri che legge durante le pause dal lavoro, in particolare in un romanzo che si diletta a tradurre dall'inglese, e negli incontri con Matteo, ex compagno di scuola con il quale ha intrapreso una relazione. Da semplice passatempo la traduzione si converte in un'occupazione appagante e coivolgente, al punto che assieme al desiderio di dare alle stampe il testo, la protagonista matura ambizioni di scrittrice. La guerra è finita. Quando tutto sembra volgere al meglio, una serie di eventi spinge la protagonista a trasferirsi a Firenze. Qui si troverà a fare i conti col passato e sarà costretta a tirare le somme sulla sua esistenza. Il progetto di recupero delle opere di Maria Messina è a cura di Salvatore Asaro.

Le frasi sulla vita possono essere, quindi, testimoni di una concezione dell ... Eppure pochi usano questo strumento per accrescere la consapevolezza e rinnovare l'unione con il partner. La pausa di riflessione ci può far capire se stiamo dando al nostro amore l'attenzione che merita, può essere infatti intesa come un momento di crescita e rinnovamento della coppia..

Inserito da PastoreTorino | Ott 11, 2017 | News 2017 | 0 | Un Giorno Alla Volta. LUNEDì, 9 OTTOBRE - MAT 12, MAR 3, LUC 6 - #282.

LIBRI CORRELATI