Stonehenge

Stonehenge - Robin Heath | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robin Heath
DIMENSIONE
10,95 MB
NOME DEL FILE
Stonehenge.pdf
ISBN
3771491642840

DESCRIZIONE

With these Tours on the right and below, you can have a private viewing of the vast monoliths. The Tour guides will explain the history of the ancient site while you have time to enjoy the tranquility and experience a true sense of awe. Oggi Stonehenge la si visita dopo un lungo restauro promosso dal Stonehenge Project.

Le strutture che risalgono forse a 4600 anni fa, si troverebbero sotto al complesso di Durrington Walls, e compongono una sorta di arena a forma di "C". E Stonehenge mi affascina tuttora forse perché da sempre è stato circondato da mistero, da leggende, molto serie e discrete: nulla a che vedere con le storielle e i racconti, falsi come una moneta da 3 euro, che purtroppo si trovano e leggono molto spesso in giro riguardo altri siti archeologici, da quelli Egiziani a quelli Aztechi, dal continente di Atlantide all'Isola di Pasqua. Tra le nebbie che ricoprono le dolci colline della piana di Salisbury, Stonehenge sorge sopra l'orizzonte come un faro inquietante. Qualunque sia stato il suo scopo originario e il motivo per il quale fu eretto, una cosa è certa: il monumento di pietra attira da tempo, e ancora lo farà, milioni di visitatori ogni anno. Stonehenge, un cimitero per le élite dell'età della Pietra Recenti indagini archeologiche retrodaterebbero la nascita del sito neolitico, individuandone la funzione originaria.

LIBRI CORRELATI