Il socialismo di Craxi

Il socialismo di Craxi - U. Finetti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
U. Finetti
DIMENSIONE
11,43 MB
NOME DEL FILE
Il socialismo di Craxi.pdf
ISBN
5268865807755

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie i più significativi documenti "ufficiali" (relazioni congressuali, piattaforme programmatiche, documenti) del PSI dal 1976 al 1992. È il periodo della storia del Partito Socialista Italiano caratterizzato dalla leadership di Craxi, anni in cui il partito considerato in via di estinzione divenne perno della politica italiana modificando radicalmente equilibri e assetti in tutti i settori della vita pubblica, una parabola che tuttavia non evitò al PSI l'autoscioglimento poco dopo aver celebrato il centenario della sua fondazione.

Il sociologo aveva 81 anni. Legato al socialismo riformista per tutta la vita, fu autore di numerosi saggi. Fondazione Socialismo e Mondoperaio per ricordare Bettino Craxi nel ventennale della morte Postato il: 20 Gennaio 2020 Postato da: Redazione Categorie: Novità La Fondazione ha promosso un momento di preghiera in memoria del nostro compagno Bettino Craxi morto il 19 gennaio 2000, nella sua casa di Hammamet. socialismo.

In questi giorni, in occasione dell'anniversario della morte di Bettino Craxi, si sono sviluppate moltissime occasioni di dibattito pubblico sulla rivalutazione positiva - anche da parte di alcuni suoi avversari del passato - sulla Sua opera di statista, sul piano nazionale ed a livello internazionale, rivalutazione che non esce ... Nelle terza parte conclusiva, si prova a dimostrare, sulla base di tutti i testi, discorsi e interviste che Craxi rilasciò, come egli tentò di costruire una vera forza di sinistra non marxista la cui essenza può essere sintetizzata con le parole di Leo Valiani, secondo il quale il socialismo liberale consiste nell'accettazione incondizionata "da parte del movimento operaio, non solo del ... Politica Morto Luciano Pellicani, ex direttore di Mondoperaio e collaboratore di Craxi. Il sociologo aveva 81 anni.

LIBRI CORRELATI