Crudele Roma popolare mia sparita

Crudele Roma popolare mia sparita - Cristiano Torricella | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristiano Torricella
DIMENSIONE
11,6 MB
NOME DEL FILE
Crudele Roma popolare mia sparita.pdf
ISBN
8168781620086

DESCRIZIONE

Cristiano Torricella inventa, con questo suo nuovo libro satirico-tragico, un neodialetto popolare fortemente artificiale, il "castellanesco", neodialetto castellano-romanesco, frutto di originale fatica artigianale e di profonda ricerca linguistico-poetica-letteraria. Un dialetto romanesco monticiano di fine '900, esso stesso fattosi, oggi, nomade emigrante, senza più rimpianti, ormai, del tutto, pesantemente inquinato e contaminato dagli idiomi dei Castelli Romani, dalla lingua inglese, dal gergo informatico-telematico e televisivo, e dalle lingue straniere, nonché da arcaiche, e scolastiche, reminiscenze latine, e, persino, da guizzi, imprevisti, di un balenante, e robotico, futuristico, alienante, esperanto.

Corsi, seminari,... Un uomo sparisce quando non gli piaci abbastanza. Ahi, ahi! Lo so questa è la parte più difficile da digerire.

Ahi, ahi! Lo so questa è la parte più difficile da digerire. Per fortuna hanno fatto anche un libro e poi un film "la verità è che non gli piaci abbastanza" e credo che ben rappresenti la situazione quando lui sparisce senza apparente motivo. 18-mar-2018 - Foto storiche di Roma - Piazza Zama, Splendida immagine scattata dall'Ing.

LIBRI CORRELATI