Il campione

Il campione - Marino Monti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marino Monti
DIMENSIONE
8,92 MB
NOME DEL FILE
Il campione.pdf
ISBN
8457506902800

DESCRIZIONE

Cosa aveva trovato Salvatore tornando a casa? La città era la stessa, pure le persone erano le stesse, ma tanti amici non c'erano più, c'erano volti nuovi in giro, gente che voleva avere il sopravvento. Elvina voleva che se ne andasse lontano, ma Salvatore non riusciva a staccarsi dal suo paese. Per quelle strade piene di immondizia correva la sua anima, ma non era più l'anima guagliona. Salvatore credeva di essere superiore agli altri, ma gli anni in carcere lo avevano invecchiato, la calma e il desiderio di stare solo si erano imposti sull'irruenza. Era difficile vivere adesso in quel paese già difficile. C'era una guerra in corso e voleva le sue vittime. Chi doveva essere la prima? Lui stesso? Suo figlio Antonino? O Ciretta? Ciretta sognava una famiglia, un marito, qualche figlio, voleva una casa bella, nuova, un balcone da cui affacciarsi per guardare fuori, parlare con la gente che passava sul marciapiede, salutare chi stava nel palazzo di fronte. Antonino le diceva: "Non devi avere paura, io ti sarò sempre vicino." Antonino aveva tanti amici, gran parte della giornata la trascorreva in strada assieme a loro. Salvatore non capiva cosa stava succedendo, Michele non gli diceva nulla, diceva solo di stare attento, di tenere gli occhi aperti. Salvatore voleva solo essere lasciato in pace, voleva stare con la moglie Adele. Quella sera Adele vide la motoretta venirle incontro, andava piano, lungo il marciapiede, traballando sulle ruote come se stesse per rovesciarsi.

Consigli per la visione +13. Il campione è un film del 2019 diretto da Leonardo D'Agostini, al suo esordio alla regia di un lungometraggio, che vede protagonisti Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Trama.

Albo d'oro. Statistiche aggiornate al 15 giugno 2020. Il Campione negozio di Prato specializzato per le scarpe Run, Trail, Walking, Fitness partecipa con noi alle manifestazioni podistiche. Il campione, scheda del film di Franco Zeffirelli, con Jon Voight, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, ecco quando, come e dove vedere il Film in TV e in Streaming Online. Il nostro sondaggio #Mvt, per scegliere il campione trentino di sempre, è approdato agli ottavi di finale.

LIBRI CORRELATI