Il violino. Metodo e didattica per bambini con deficit visivi

Il violino. Metodo e didattica per bambini con deficit visivi - Domenico Meli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Meli
DIMENSIONE
3,60 MB
NOME DEL FILE
Il violino. Metodo e didattica per bambini con deficit visivi.pdf
ISBN
6051707462162

DESCRIZIONE

L'accostamento empirico e scientifico, che riduce il soggetto a un semplice prodotto delle attività celebrali nel campo educativo, risulta chiaramente inadeguato. Forse perché l'educatore, più che in altri campi, si avvicina al mondo dello spirito e detiene una competenza speciale per il riconoscimento e la valutazione della persona e del reale soggetto. L'insegnamento tradizionale ci dice che dietro la mente, il corpo e persino le energie sottili che lo sostengono e lo determinano vi è la coscienza, un centro che, per via della caduta-identificazione con i veicoli e le loro produzioni, occorre risvegliare, educare e ricondurre alla libertà. Questo libro illustra un accostamento educativo in accordo con l'insegnamento tradizionale, insegnamento attuabile in tutte le condizioni veicolari che l'allievo possa presentare.

Per indicare il deficit visivo che porta ad avere una visione ridotta esiste una classificazione specifica: . La cecità o amaurosi è definita totale quando l'occhio non percepisce affatto la luce.; La cecità funzionale è presente quando il sistema visivo percepisce la luce, ma è incapace di percepire le forme. deficit cognitivi medio-lievi.

... Nannday Giocattolo per Violino per Bambini, Giocattolo per Violino Acustico per Bambini simulato Strumento Musicale a Corde Regolabile Regalo Musicale per Principianti per Bambini(1-1) Il volume approfondisce le tematiche relative alla disabilità visiva in un'ottica di tipo evolutivo.

LIBRI CORRELATI