La prima regola degli Shardana

La prima regola degli Shardana - Giovanni Floris | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Floris
DIMENSIONE
8,30 MB
NOME DEL FILE
La prima regola degli Shardana.pdf
ISBN
9509993114845

DESCRIZIONE

A Prantixedda Inferru, nel cuore dell'Ogliastra, è un'estate da quarantacinque gradi all'ombra (ma senza l'ombra) quando Raffaele, Giuseppe e Sandro arrivano nel paesino con una missione molto improbabile: far rinascere la locale squadra di calcio e vincere la Coppa Sarda. Problema numero uno: il sindaco corrotto del paese e un milionario senza scrupoli remano contro, e con grande energia. Problema numero due: uno degli amici forse sta giocando contro la sua stessa squadra. Problema numero tre: quale sarà mai la prima regola degli Shardana? In una trama ricca di colpi di scena, Giovanni Floris sorprende tutti con una nuova declinazione della commedia all'italiana: la commedia alla sarda. Al centro, quattro personaggi: Giuseppe, il giornalista stanco di intervistare politici e che sogna il riscatto calcistico; Raffaele, imprenditore che ha vissuto un'unica stagione da leone e sogna la riscossa; Sandro, il buffone senza macchia e senza paura che sogna di diventare come Dario Fo; Michela, la ragazza dagli occhi verdi decisa a salvare gli amici da se stessi - mentre sogna Raffaele. E sullo sfondo di una Sardegna al di là di ogni luogo comune: un Presidente per caso, un Cavaliere furente, un amore contrastato, una squadra arcobaleno, uno scontro tra mafiosi rom e spacciatori genovesi, un campione del mondo in vacanza, uno zoppo sulla fascia destra... E l'amicizia. Quella che lotta per tenere insieme la vita, in campo e fuori.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... "La prima regola degli Shardana" - Giovanni Floris (Feltrinelli) Un libro per l'estate, magari da leggere nei giorni del solstizio, a cavallo dell'esame di maturità, che vuoi quel che vuoi ma ogni anno ci coinvolge e ci fa romanticamente e nostalgicamente tornare ai nostri 18 anni , a quel senso di possibilità , al futuro sconfinato, alle montagne da scalare. La prima regola degli Shardana di Giovanni Floris Scritto da Effe_E In una trama ricca di colpi di scena, avvincente come un film, Giovanni Floris sorprende tutti con una nuova, folgorante declinazione della commedia all'italiana: la commedia alla sarda. La prima regola degli Shardana di Giovanni Floris uscirà il 28 gennaio per Feltrinelli nella collana Fuochi. Il romanzo, lungo 336 pagine, avrà un prezzo di copertina di 18 euro (15,30 euro per chi lo acquista in preordine), mentre per la versione ePub, Pdf e formato Kindle di La prima regola degli Shardana non abbiamo ancora delle informazioni ufficiali disponibili. La prima regola degli Shardana, Libro di Giovanni Floris.

Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. Floris e Gramellini su "La prima regola degli Shardana" Feltrinelli Editore. Loading ...

LIBRI CORRELATI