Regimental. Dieci anni con i politici che non sono passati di moda

Regimental. Dieci anni con i politici che non sono passati di moda - Maria Latella | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Latella
DIMENSIONE
5,92 MB
NOME DEL FILE
Regimental. Dieci anni con i politici che non sono passati di moda.pdf
ISBN
7431152123399

DESCRIZIONE

Negli ultimi dieci anni la politica italiana si è trasformata in uno spettacolo spesso drammatico e talvolta divertente, caricato (non sempre a salve) dai colpi di scena. L'autrice passa in rassegna tic, vezzi e virtù dei protagonisti e comparse della seconda Repubblica, dai leoncini di An ai Berluschini di sinistra, dal triangolo dei bolognesi all'Olimpo dei poteri forti senza dimenticare le signore del 'palazzo'. Da questa carrellata emerge il ritratto impietoso e dissacratorio di uno stile che non passa mai di moda, il Regimental. "Perché l'Italia è soffice, incline a farsi possedere, si fa plasmare ed è comunque convinta di trovarsi meglio nel regime che arriva, meglio di quanto si sia trovata nel regime che se n'è andato".

Il senato tedesco quindi è estremamente influente nella vita politica della federazione. Il senato teutonico è composto di 69 membri, come abbiamo detto nominati dalle giunte dei lander ed il loro mandato si esaurisce con quello della giunta. Ne risulta che isolamenti anche inferiori ai dieci giorni possono portare a effetti a lungo termine.

«Sì» del plenum al generale Amato e l'ex prefetto De Miro. Il Coronavirus colpisce anche le pensioni facendo registrare un taglio futuro del 3% sugli assegni destinati ai lavoratori in pensione.Ciò è dovuto soprattutto al tracollo del Pil (Prodotto Interno Lordo): le previsioni per l'intero 2020 oscillano tra il-8% del recente Documento di Economia e Finanza e il -9,5% stimato dalla Commissione Europea. La cittadinanza è l'appartenenza di una persona ad un determinato Stato. E' considerato cittadino italiano dalla nascita il figlio di padre o madre cittadini al momento della sua nascita, ovunque essa avvenga.

LIBRI CORRELATI