Ho sedotto il silenzio. Poesie e aforismi

Ho sedotto il silenzio. Poesie e aforismi - Nicola De Rosis | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola De Rosis
DIMENSIONE
5,38 MB
NOME DEL FILE
Ho sedotto il silenzio. Poesie e aforismi.pdf
ISBN
9796937634362

DESCRIZIONE

"Ho sedotto il silenzio" rappresenta sicuramente il punto di approdo, la testimonianza più importante di una produzione ricercata, lontana dai successi e dai clamori. Nicola De Rosis conferma il carattere di una poesia aristocratica che tende alla semplicità. Da qui il desiderio pressante di dissolvere nelle rugiade dei cieli tersi la ruggine dei giorni avversi e di assemblare frammenti di memoria, di voci, di ricordi, divenuti suoi fedeli compagni di viaggio sulle strade di una bellezza che non si esibisce. Nelle parole che si inseguono, per creare un arabesco lirico di sensazioni e di pulsioni, uno degli elementi che emerge è il silenzio, un verbo riservato e taciturno che ci ricorda il nostro appartenere all'universo.

Poesie e aforismi: "Ho sedotto il silenzio" rappresenta sicuramente il punto di approdo, la testimonianza più importante di una produzione ricercata, lontana dai successi e dai clamori. Nicola De Rosis conferma il carattere di una poesia aristocratica che tende alla semplicità.

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui! Pensieri e aforismi di personaggi famosi (80) Pensieri e poesie sugli animali (8) Pensieri e poesie sul dolore (4) Pensieri e poesie sul silenzio (6) Pensieri e poesie sul sogno (3) Pensieri e poesie sull'amore (7) Pensieri e poesie sulla libertà (1) Pensieri e poesie sulla luna (2) Pensieri e poesie sulla nostalgia (2) Pensieri e poesie sulla ... Frasi sul Silenzio: le 50 più belle (in inglese e italiano) Per la maggior parte di noi che viviamo in città, il silenzio è una cosa molto rara che difficilmente riusciamo a percepire. Nella nostra società, infatti, seppure quasi non ce ne accorgiamo, siamo circondati dal rumore e bombardati da parole senza significato. E' chiamato da sempre "cibo degli dei", e non è difficile scoprire perché.

LIBRI CORRELATI