Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell'era digitale

Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell'era digitale - Giuseppe Jacobini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Jacobini
DIMENSIONE
9,46 MB
NOME DEL FILE
Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell'era digitale.pdf
ISBN
5130528756638

DESCRIZIONE

L'era digitale pone tutti noi di fronte alla sfida di una radicale innovazione, nel modo di informare, di comunicare e di lavorare. Nuovi linguaggi, nuovi sistemi di comunicazione, nuove tecnologie condizionano sempre di più la nostra società, i rapporti umani e le condizioni socio-economiche del mondo intero. Il nostro lavoro quotidiano esige un rinnovato sapere, una diversa concezione del tempo e dello spazio, una forte spinta alla creatività. Questo significa per i giovani ed anche per i meno giovani la ricerca di una tenace volontà di cambiamento per affrontare la sfida del mercato del lavoro nel terzo millennio. La raccolta degli interventi dei numerosi e qualificati economisti, sociologi, giornalisti ed esperti di nuovi media che hanno partecipato alla XIII Cattedra "Antonio Guarasci" su "Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell'era digitale", tende a rappresentare uno scenario variegato di alcuni aspetti significativi delle trasformazioni che l'avvento della globalizzazione, del digitale e di internet sta apportando nel mondo del lavoro.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell'era digitale, Rubbettino, Soveria Mannelli, 2003. Edda Mussolini Ciano, da personaggio storico a personaggio televisivo , in Cezary Bronowski (a cura di), La figura femminile nella narrativa e nella drammaturgia europea del primo Novecento , Wydawnictwo Uniwersytetu Mikolaja Kopernika, Toruń, 2007 [20] . Introduzione al dossier "La storia nell'era digitale" Al tempo di internet: come cambiano i materiali di studio e la storia da studiare; L'impatto della rivoluzione digitale e delle nuove tecnologie della comunicazione; La storia nella rete: uno studio.

Jacobini (a cura di), Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell'era digitale, Soveria Mannelli, 2003, pp. 43 e sgg.

LIBRI CORRELATI