Un'eredità scomoda

Un'eredità scomoda - Patrizia Milone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrizia Milone
DIMENSIONE
10,5 MB
NOME DEL FILE
Un'eredità scomoda.pdf
ISBN
1205401904258

DESCRIZIONE

La scoperta di una misteriosa lettera confessione all'interno di un libro antico, fa scattare una narrazione fra passato e presente. Nel clima austero dell'antica Università napoletana Federico II, i protagonisti, formano una rete di combinazioni dove l'amore e i sospetti su di un ambiguo docente, creano un'arroventata suspense. La matassa si trasforma in un intricato labirinto. Il commissario Biondi indagherà coi ferri del mestiere e la sensibilità di chi opera in un mondo, quello della cultura universitaria, nel quale si alternano luci e ombre. Dove il movente del male spesso si annida nei luoghi oscuri dell'animo umano. Amore, morte, amicizia e tradimento. Tutto nel meccanismo di una trama che coinvolge il lettore. Lo trascina e lo rende protagonista all'interno della scena, verso un finale spiazzante e risolutorio.

Fascist Legacy ("L'eredità del fascismo") è un documentario della BBC sui crimini di guerra commessi dagli italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. La RAI acquistò una copia del programma, che però non fu mai mostrato al pubblico. Un' eredità scomoda, Libro di Patrizia Milone.

Giovedì 9 maggio 2019, ore 18.00 Aula Minutoli, Scuola Superiore di Catania Villa San Saverio, Via Valdisavoia, 9 ... Il processo di epurazione nel secondo dopoguerra italiano, alla luce dei più recenti studi in materia realizzati nell'ultimo decennio. Qual'è stato, dopo la caduta del regime, l'atteggiamento dei partiti, dei vari gruppi d'interesse e degli Alleati nei confronti di quanti, attivisti, ideologi,... Un'eredità scomoda: la lingua russa in Asia centrale.

LIBRI CORRELATI