Immigrati imprenditori. Il contributo degli extracomunitari allo sviluppo della piccola impresa in Lombardia

Immigrati imprenditori. Il contributo degli extracomunitari allo sviluppo della piccola impresa in Lombardia - Eugenio Zucchetti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenio Zucchetti
DIMENSIONE
6,68 MB
NOME DEL FILE
Immigrati imprenditori. Il contributo degli extracomunitari allo sviluppo della piccola impresa in Lombardia.pdf
ISBN
6640721778619

DESCRIZIONE

La crescita del lavoro indipendente tra gli immigrati è un fenomeno recente, ma già consolidato in Italia. Questo studio sulla realtà milanese delle ¿imprese etniche¿ mostra il loro diseguale sviluppo in vari settori e la diversa vocazione imprenditoriale dei vari gruppi etnici, ma anche la loro capacità di rimanere sul mercato sfruttando spesso spazi lasciati liberi dagli operatori italiani. Il successo degli imprenditori extracomunitari dipende dalla capacità di inserirsi sia nel tessuto economico, sia nell¿ambiente sociale di una grande città, sfruttando i legami di solidarietà tra co-etnici e i rapporti fiduciari con la clientela autoctona

Per le Scuole superiori: 2 PDF Kindle Immigrati imprenditori. Il contributo degli extracomunitari allo sviluppo della piccola impresa in Lombardia I saggi: Amazon.es: A.

Profili normativi e ordinamenti giurisprudenziali Immigrazione e integrazione. Roma - 2 settembre 2009 - La difficile congiuntura economica non ferma la voglia di impresa degli immigrati. Le aziende individuali intestate a piccoli imprenditori extracomunitari sono ormai quasi 250mila, il 7,3% del totale. Il progetto è attivo dal 2009 presso i cinque Comuni del distretto in cui si registra il maggior numero di immigrati extracomunitari: S.

LIBRI CORRELATI