Un anno con Don Giovanni

Un anno con Don Giovanni - Claudia Reghenzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudia Reghenzi
DIMENSIONE
7,70 MB
NOME DEL FILE
Un anno con Don Giovanni.pdf
ISBN
3077243351530

DESCRIZIONE

Don Giovanni ritorna, sempre, e forse non è mai morto. Lia, giovane e bella scrittrice lo incontra nei panni di Edoardo, un fotografo gentile, raffinato, colto e seduttivo. Subito se ne innamora pur sapendo del suo debole per le donne, spera di redimerlo, ci prova, ma Don Giovanni è pur sempre un mito e in quanto tale non può essere trasformato. Un po' romanzo, un po' saggio. E una storia che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita, faticando a trovare una via d'uscita. Lia e Edoardo, nella sofferta dinamica della loro vicenda amorosa, intrisa d'eros e di passione, impersonano due maschere dove i ruoli potrebbero essere anche invertiti, senza nulla togliere alla figura del mito.

di più su questa frase ›› "Il piacere è un peccato, ma qualche volta il ... «Don Giovanni era prima di tutto un indomito, un personaggio che ha sconvolto le menti. Io voglio raccontare quell'uomo.

Opera lirica, Italia, 2012. Io, Don Giovanni - Un film di Carlos Saura. Carlos Saura (ri)scrive per immagini il Don Giovanni e la vita libertina di Lorenzo Da Ponte.

LIBRI CORRELATI