Comunità

Comunità - Francesco Fistetti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Fistetti
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
Comunità.pdf
ISBN
5435462127333

DESCRIZIONE

Il concetto di comunità vive un momento di particolare fortuna nella riflessione filosofica e nelle scienze sociali e politiche, tanto più oggi che, dinanzi alle sfide della globalizzazione e alla crisi dello stato nazionale, il legame comunitario pare rispondere meglio al bisogno di identità delle persone. L'autore ripercorre in modo chiaro e puntuale la storia del concetto di comunità politica, intesa come comunità di liberi ed eguali, nel pensiero occidentale, a partire dalla 'polis' greca e dalla 'res publica' romana, attraverso il pensiero teologico, politico e giuridico medievale, la nascita dello Stato moderno, fino al bisogno di comunità che contraddistingue l'epoca contemporanea.

24 relativo agli interventi a sostegno dell'agricoltura in aree montane. Le doma... La comunità sostiene persone in difficoltà nei vari continenti, (...) 1 luglio 2012 Questo sito web.

Le doma... La comunità sostiene persone in difficoltà nei vari continenti, (...) 1 luglio 2012 Questo sito web. Per domande tecniche riguardo al sito web, contattate il webadmin.

LIBRI CORRELATI