Il Nuovo Testamento e la cena del Signore

Il Nuovo Testamento e la cena del Signore - Enrico Mazza | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Mazza
DIMENSIONE
7,34 MB
NOME DEL FILE
Il Nuovo Testamento e la cena del Signore.pdf
ISBN
2697968758979

DESCRIZIONE

Solo con la prima Lettera ai Corinzi compare il mandato di reiterare l'ultima cena narrata dai vangeli sinottici. E dunque da attribuire a Paolo la forma di questa tradizione e la sua istituzione come modello di riferimento. Commemorazione del Signore e annuncio della sua morte, il banchetto dei cristiani viene inquadrato in questo volume nel contesto più generale dei pasti di Gesù con i discepoli, un aspetto finora poco esplorato dagli studiosi dell'origine dell'eucaristia. L'indagine su questi testi consente di riflettere sul fatto che le celebrazioni delle Chiese di oggi dovrebbero essere, anch'esse, manifestazioni della messianicità di Gesù e quindi divenire tavole aperte a tutti, anche al fariseo e alla peccatrice.

1 corinzi: importante per la storia del cristianesimo. 2 tessalonicesi: l'anticristo ... Cerca un libro di Il Nuovo Testamento e la cena del Signore in formato PDF su bluedoorbar.co.nz.

4 La Cyclopedia di McClintock e Strong, volume IX, pagina 212, afferma: "Il termine sacramento non esiste nel Nuovo Testamento; né la parola greca μυστήριον [mystèrion] è in alcun caso applicata al battesimo o alla cena del Signore, o ad alcun'altra pratica esteriore". Forse ha già chiarito il Suo volere alla Sua cena. Così aprii la Bibbia e lessi di nuovo le parole del Signore, "In verità io vi dico che non berrò più del frutto della vigna fino a quel giorno che lo berrò nuovo nel regno di Dio" (Marco 14:25).

LIBRI CORRELATI