Lettera a un amico no global

Lettera a un amico no global - Alberto Mingardi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Mingardi
DIMENSIONE
3,28 MB
NOME DEL FILE
Lettera a un amico no global.pdf
ISBN
7330948368174

DESCRIZIONE

Un testo che lancia il guanto della sfida a quella parte del mondo giovanile che ha costruito la propria fortuna su una critica radicale e massimalista dell'economia di mercato. L'autore "per dialogare coi giovani e con chiunque lo legga ha scelto due temi che più giovanili di così non si trovano: la globalizzazione e la scuola". Ma questo saggio è soprattutto una riflessione sulle ragioni morali che militano a favore della ferrea limitazione del potere burocratico e contro l'arroganza del ceto politico. Passando poi ad analizzare il sistema di istruzione italiano l'autore esalta la libertà educativa, mette sotto accusa ogni intrusione statale in tale ambito e propone la più netta 'separazione' tra Stato e scuola.

Chiocchetti. Lettera A Un Amico No Global è un libro di Mingardi Alberto edito da Rubbettino a agosto 2003 - EAN 9788849806687: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. di DARIO ANTISERI «LETTERA a un amico no global» di Alberto Mingardi (Rubettino) è un bel ... 9 Gennaio 2004 Chiede Mingardi all'amico no global: «Tu sollevi problemi, questo è certo. Conosci la storia della finestra rotta? Fra tutti gli economisti francesi, Frédéric Bastiat merita un posto d'onore.

Per questo motivo, abbiamo deciso di pubblicare alcuni testi in cui "racconta" l'economia tramite semplici storie, come quella della finestra rotta, fra il serio e il faceto, alternando umorismo e serietà. Ogni anno lo Stato spende centinaia di […] Lettera a un amico no global book.

LIBRI CORRELATI