Odissea. Libro 18º

Odissea. Libro 18º - Omero | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Omero
DIMENSIONE
12,91 MB
NOME DEL FILE
Odissea. Libro 18º.pdf
ISBN
8826929863332

DESCRIZIONE

Non usato che agli aperti pericoli del campo, deve ora combattere le insidie del mal talento, che gli tende agguati d'ogni parte, e però gli è bisogno, più che di braccio e di spada, aiutarsi Omero è il nome con cui è identificato il poeta greco autore dell'Iliade e dell'Odissea. Le notizie più antiche su questo autore gli assegnano come possibili patrie Chio, Samo o Smirne.

Penelope tratta la vecchia da folle, e attribuisce la uccisione de' Proci a un Dio, parendole, che un uomo non potesse giungere a tanto. Tuttavia scende, ma tiensi lontana da Ulisse, cui non ravvisa. Odissea: trama libro per libro e caratteristiche dell'opera di Omero.

LIBRI CORRELATI