O sangue amare. Le stagioni dell'anima

O sangue amare. Le stagioni dell'anima - Adele Dentice | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adele Dentice
DIMENSIONE
8,86 MB
NOME DEL FILE
O sangue amare. Le stagioni dell'anima.pdf
ISBN
8658481430193

DESCRIZIONE

E un racconto vero e immaginario, che attraversa le stagioni simboliche dell'esperienza umana nella zona più vecchia della città di Bari. Narra dell'incontro con una umanità contraddittoria e dolente, riconoscibile in una qualsiasi altra periferia del mondo, per lo più composta da figli e madri, uomini, uomini-nebbia; questi ultimi sono una realtà imprecisa e indifferente che funge da sfondo e si materializza solo nei momenti più violenti e drammatici. Nella narrazione si incontrano storie realmente accadute, che la memoria trasfigura, fonde, altera ma come in un quadro onirico lascia intatta la certezza dell'emozione, che solo la vita spogliata di sovrastrutture e mediazioni culturali può offrire.

(Arthur Rubinstein) È primavera. La natura esplode al suo risveglio, la carezza dolce della brezza scompiglia i pensieri e s'insinua nell'anima, e appare sul viso un breve sorriso. Dell'anima e della memoria *Plaquette di otto componimenti di riflessioni e versi da me prodotta in occasione dell'intitolazione dell'Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Piazza Armerina a Matilde Quattrino, fondatrice della scuola e massima artefice del suo sviluppo, che ho conosciuto e apprezzato per la laboriosità e le doti d'ingegno e di fervida umanità. Alterne scorrono le stagioni, come un fiume di luce, sulla nostra pelle, il tempo.

sul suo ruolo di amato più che di amante. Le nozze con la Grande Madre hanno inoltre sempre un sottofondo nefasto, perché, in questo tipo di rapporto, ...

LIBRI CORRELATI