Specchio a tre facce

Specchio a tre facce - Daniele Giancane | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Giancane
DIMENSIONE
11,87 MB
NOME DEL FILE
Specchio a tre facce.pdf
ISBN
5971385973230

DESCRIZIONE

Lo specchio, quasi cornice di questa nuova raccolta poetica giancaniana, per riflettere un mistero che parte dal corpo, e da tutte le sue necessità materiali. Il corpo, confine e soglia della propria possibilità di incontrare gli altri, per giungere alla mente e al cuore, sicuramente all'anima, meta ultima di tutte le raccolte di poesie di Daniele Giancane. Ancora una volta, nel "trittico" di Daniele Giancane è possibile ravvisare un percorso ascensionale e, direi, di purificazione: dal buio alla luce. La luce e il suo incanto, il suo mistero, la sua nostalgia. Quando si fa sera e le ombre tornano a spegnere il creato, lo stupore, il suo canto. Ma l'alba ritorna ad ogni nuova alba e riemerge "dal fondo del nulla/la miracolosa luce/che copre ogni vivente/come un suono di tromba,/l'ennesima epifania del mondo". E, abbacinato da tanto splendore, il cuore del poeta trema e preferisce il silenzio, nel quale racchiude il segreto della vita e del suo andare oltre.

Genere: commedia/drammatico - Durata: 41 minuti. Specchio a tre facce è un libro di Daniele Giancane pubblicato da Secop nella collana I girasoli: acquista su IBS a 12.00€! Specchio a tre facce, Libro di Daniele Giancane. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Consulta tutte le offerte in Letteratura Italiana, scopri altri prodotti Giancane Daniele Scarica Specchio a tre facce PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. Preso un cubo di latta, si preparino in modo le sue quattro facce laterali, che una sia per es.

LIBRI CORRELATI