La donna nella Roma antica

La donna nella Roma antica - Danielle Gourevitch | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Danielle Gourevitch
DIMENSIONE
6,46 MB
NOME DEL FILE
La donna nella Roma antica.pdf
ISBN
6414943556352

DESCRIZIONE

In questo periodo le donne romane godono di una conquistata dignità ed autonomia difesa anche da teorici del "femminismo" antico come Gaio Musonio Rufo nell'età dei Flavi. Molte imperatrici romane di questa età sono meritevoli di quel titolo di Augusta che fu dato a Livia solo dopo la morte del marito.

Private di ogni capacità giuridica e soggette ad una stringente tutela, alle donne veniva riconosciuto valore in quanto procreatrici e custodi dei valori tradizionali della società. Moda e costumi femminili dell'antica roma I costumi e la moda con la quale le Donne della Antica Roma si vestivano, nel lungo periodo di diffusione della sua civiltà, è attestabile sia dagli affreschi e dalle statue dell'epoca che dai racconti dei molteplici scrittori, poeti e storici romani. La donna nella Roma antica, Libro di Danielle Gourevitch, M. Thérèse Raepsaet-Charlier.

LIBRI CORRELATI