La libertà e i suoi nemici nell'età della guerra al terrorismo

La libertà e i suoi nemici nell'età della guerra al terrorismo - Michael Walzer | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michael Walzer
DIMENSIONE
10,97 MB
NOME DEL FILE
La libertà e i suoi nemici nell'età della guerra al terrorismo.pdf
ISBN
2370895908391

DESCRIZIONE

L'11 settembre 2001 e le campagne militari contro l'Afghanistan e l'Iraq hanno radicalizzato le posizioni politiche. La destra ha fatto propria la sicurezza ad ogni costo, la sinistra ha sostenuto la pace universale e ha rifiutato senza eccezioni l'uso della forza. In questo libro Walzer alza il velo del conformismo ideologico della sinistra con l'intenzione di disegnare un tracciato alternativo a quello dei conservatori che unisca la lotta al terrorismo e al fondamentalismo musulmano con la tutela dei diritti civili e delle libertà costituzionali.

Anche la disinvoltur... L'insurrezione del 25 aprile 1945, con i suoi lutti e le sue violenze, con i suoi entusiasmi e le sue passioni, segnò contemporaneamente la fine della guerra e la riconquista della libertà. Finalmente ci si sentì cittadini e non sudditi, finalmente il progetto di «fare gli italiani» poté ricominciare, nel segno della democrazia e del pluralismo politico. LA LIBERTÀ DELLE DONNE E I SUOI NEMICI All'inizio del terzo millennio la terra è devastata da disastri nucleari e ambientali, gran parte della popolazione soffre di sterilità e in Nord America si insedia un regime teocratico-militare che, dall'oggi al domani, priva le donne di ogni bene, La libertà, i suoi nemici, e Scruton.

Finalmente ci si sentì cittadini e non sudditi, finalmente il progetto di «fare gli italiani» poté ricominciare, nel segno della democrazia e del pluralismo politico. LA LIBERTÀ DELLE DONNE E I SUOI NEMICI All'inizio del terzo millennio la terra è devastata da disastri nucleari e ambientali, gran parte della popolazione soffre di sterilità e in Nord America si insedia un regime teocratico-militare che, dall'oggi al domani, priva le donne di ogni bene, La libertà, i suoi nemici, e Scruton. Bobo 8 giugno 2006 Archivio.

LIBRI CORRELATI