Poesie scelte

Poesie scelte - Wystan Hugh Auden | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Wystan Hugh Auden
DIMENSIONE
5,30 MB
NOME DEL FILE
Poesie scelte.pdf
ISBN
3875237672816

DESCRIZIONE

In questa raccolta, che copre l'intero arco dell'opera di Auden, il lettore non solo troverà tutte le sue poesie più celebri - riproposte in nuove o rinnovate traduzioni di Massimo Bocchiola e Ottavio Fatica -, ma scoprirà un giacimento di tesori, quali si possono celare in un corpus di testi capace di ravvivare o reinventare all'occorrenza ogni forma della tradizione: dall'apocalittico all'arcadico, dal propagandistico al meditativo, dall'ironico al sentimentale, passando dalle antiche saghe islandesi a Dante, a Shakespeare, per approdare infine a Goethe. Con un saggio di Iosif Brodskij.

Friedrich Hölderlin è stato probabilmente il più grande lirico di lingua tedesca di tutti i tempi. Nessuno come lui ha presentito, fin dai primissimi anni dell'Ottocento, l'avvento del fato moderno: l'abbandono degli dèi fuggitivi dalla faccia ... Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle scelte e lo scegliere.

di Friedrich Hölderlin "Chi ha pensato il più profondo, ama il più vivente / chi ha indagato il mondo comprende l'alta gioventù" Friedrich Hölderlin è stato probabilmente il più grande lirico di lingua tedesca di tutti i tempi. Dopo aver letto il libro Poesie scelte di Trilussa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro ... Poesie scelte edite ed inedite in dialetto friulano.

LIBRI CORRELATI