Al cuore della sofferenza. Via crucis

Al cuore della sofferenza. Via crucis - Maria Rattà | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Rattà
DIMENSIONE
9,51 MB
NOME DEL FILE
Al cuore della sofferenza. Via crucis.pdf
ISBN
8147775593043

DESCRIZIONE

Una Via Crucis che medita sulla Passione dal punto di vista del "Cuore" di Cristo: non solo nella prospettiva spirituale e simbolica, ma anche fisica, reale, prestando attenzione agli aspetti "scientifici" del Vangelo e della vicenda della Passione e alle risultanze della Sindone di Torino. Una Via Crucis originale, adatta non solo al periodo di Quaresima, una serie di meditazioni sul mistero del Cuore di Cristo per uscire dall'astrattezza e dagli stereotipi di un certo devozionismo.

Errante, straniero, esule, pellegrino è l'uomo che si è lasciato guidare da quel vagabondaggio epistemologico che solo la Via Crucis puo contenere e orientare nel segno del dono puro: la grazia. Via Crucis, meditazioni dal carcere di Padova: «La speranza, dietro alla sofferenza» A "raccontarle" don Marco Pozza, teologo e cappellano della Casa di reclusione Due Palazzi, e Tatiana Mario, giornalista e volontaria, che le hanno raccolte Via Crucis . TREDICESIMA STAZIONE Gesù muore sulla croce .

Signore Gesù, ancora una volta vogliamo ripercorrere la tua salita al Calvario. Ci rendiamo disponibili a fare nostri i sentimenti e le intenzioni che hanno sorretto te e tutti i martiri, senza tuttavia nasconderti che la sofferenza, spes-so, è per noi difficile da accettare. Una Via Crucis che medita sulla Passione dal punto di vista del "Cuore" di Cristo: non solo nella prospettiva spirituale e simbolica, ma anche fisica, reale, prestando attenzione agli aspetti "scientifici" del Vangelo e della vicenda della Passione e alle risultanze della Sindone di Torino. Al Cuore Della Sofferenza.

LIBRI CORRELATI