I nuovi sciuscià. Minori stranieri in Italia

I nuovi sciuscià. Minori stranieri in Italia - Dario Melossi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Melossi
DIMENSIONE
12,83 MB
NOME DEL FILE
I nuovi sciuscià. Minori stranieri in Italia.pdf
ISBN
2483933331150

DESCRIZIONE

Multiculturalismo e sicurezza, migranti e criminalità, l'immigrazione minorile e il carcere: sono questi i filoni lungo cui si dipana la ricerca sociologica presentata nel volume da Dario Melossi e Monia Giovannetti. Il primo capitolo offre una panoramica del rapporto tra immigrazione, devianza e problemi di integrazione dei migranti all'interno del "modo di vita" italiano. Il secondo e il terzo si basano sui "racconti di vita" di settanta giovani stranieri.

34 punti carta PAYBACK Prodotto acquistabile con ... I nuovi sciuscià. Minori stranieri in Italia: Multiculturalismo e sicurezza, migranti e criminalità, l'immigrazione minorile e il carcere: sono questi i filoni lungo cui si dipana la ricerca sociologica presentata nel volume da Dario Melossi e Monia Giovannetti.Il primo capitolo offre una panoramica del rapporto tra immigrazione, devianza e problemi di integrazione dei migranti all'interno ... I minori stranieri senza di permesso di soggiorno non possono iscriversi al Ssn, ma hanno comunque diritto alle cure ambulatoriali e ospedaliere essenziali, a quelle urgenti e a quelle continuative, a quelle per malattiea e infortunio e di medicina preventicva: garantite prestazioni come vaccinazioni, profilassi internazionale, diagnosi, profilassi e cura delle malattie infettive. I nuovi sciuscià.

Notizie su immigrazione e migranti in Italia. Racconti e news su immezcla.it I minori stranieri non accompagnati (MSNA) sono i minori che non hanno cittadinanza dello Stato in cui fanno ingresso e che sono privi dell'assistenza dei genitori o di altri adulti per loro legalmente responsabili.

LIBRI CORRELATI