Una coscienza inesistente

Una coscienza inesistente - Martino De Vita | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Martino De Vita
DIMENSIONE
12,5 MB
NOME DEL FILE
Una coscienza inesistente.pdf
ISBN
5831243490819

DESCRIZIONE

Una coscienza inesistente è una suggestione. Voci che arrivano dal passato, dal tempo dei ricordi, e che trascinano con sé le risate, le amarezze, le incomprensioni - momenti che se ne sono andati, travolti dal tempo che passa. In questa storia si incontrano gli abitanti di una vita, la vita di Martino Mattino, come lo chiamava la tata, che a volte si mangiava le erre. C'è un padre difficile, ingombrante; e c'è il resto della famiglia, la madre e le sorelle, il nonno e la tata, gli amici vicini e lontani. E Gio. L'amore. Cercato, perso, ritrovato. Difficile, fino alla fine. E su tutto, la scrittura. Il desiderio di tracciare parole. Per ricordare. Per vivere.

Dicevamo, invece, che, al contrario, l'inesistenza non si può sanare. Si pensi al caso di una notifica effettuata da un soggetto non abilitato o al caso del plico consegnato a una persona che non ha alcun legame di parentela con il destinatario.

Nel volume unico Il cavaliere inesistente venne ad occupare il primo posto in ragione della sua ambientazione medievale, anteriore a quella del Visconte dimezzato e del Barone rampante. Titolo: Una coscienza inesistente Autore: De Vita Martino ISBN: 978-88-6096-815-9 Prezzo: € 14,00 Categoria: Narrativa Anno 2012, Pagine: 150 Editore: Kimerik Una coscienza inesistente è una suggestione. Voci che arrivano dal passato, dal tempo dei ricordi, e che trascinano con sé le risate, le amarezze, le incomprensioni - momenti che se ne sono andati, travolti dal tempo che passa. Appunto di italiano per le scuole superiori con recensione del libro Il cavaliere inesistente di Italo Calvino, con analisi dei personaggi e della storia. E' il 1888 quando Italo Svevo inizia il suo primo romanzo "Una vita".

LIBRI CORRELATI