Introduzione ai Vangeli sinottici

Introduzione ai Vangeli sinottici - Carlo Maria Martini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Maria Martini
DIMENSIONE
8,93 MB
NOME DEL FILE
Introduzione ai Vangeli sinottici.pdf
ISBN
7386650687478

DESCRIZIONE

E sempre difficile capire i libri del passato prescindendo dalle loro origini, e questo è particolarmente vero per i Vangeli, libri unici per i quali si intrecciano le interpretazioni più diverse: testimonianza storica o divina, splendido racconto umano o trascendentale mistero di fede. Eppure, suggerisce in questa "Introduzione" il cardinal Martini, per apprezzare il carattere straordinario di tali documenti e il loro insegnamento non conta l'essere credente: ciascun lettore può infatti trovare risposte alle domande che sente maggiormente vicine alla propria sensibilità, interrogando il testo dai punti di vista più diversi. Grazie a queste pagine possiamo ricostruire, di tappa in tappa, il percorso millenario di questi testi, per arrivare a comprendere la loro natura più umana e vicina a noi, e per poterli leggere alla luce della nostra esperienza più prossima. Prefazione di Franco Manzi.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana Gli elefanti. Saggi, brossura, marzo 2019, 9788811605058. breve introduzione ai vangeli sinottici 9788839927941 ferdinand r.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Introduzione ai Vangeli sinottici, Libro di Carlo Maria Martini. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

LIBRI CORRELATI