Le stelle dell'ammasso

Le stelle dell'ammasso - Renato Scuterini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renato Scuterini
DIMENSIONE
8,51 MB
NOME DEL FILE
Le stelle dell'ammasso.pdf
ISBN
8650485086306

DESCRIZIONE

Questo racconto affronta in modo nuovo e originale l'argomento, ampiamente sfruttato ma sempre affascinante, del contatto con una civiltà extraterrestre.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Youcanprint, dicembre 2013, 9788891128799. Gli ammassi globulari presentano una caratteristica forma a simmetria sferica e contengono da 10.000 a un milione di stelle, maggiormente concentrate verso il centro dell'ammasso, dove la densità raggiunge anche il valore di 1000 stelle per parsec cubico, essendo le dimensioni lineari comprese fra una decina e un centinaio di parsec. Le stelle di un ammasso globulare sono poste tutte alla stessa distanza dalla Terra, quindi la differenza tra la magnitudine assoluta e quella apparente sarà costante: le stelle dell'ammasso che appartengono alla sequenza principale sono distribuite lungo una linea esattamente come quelle delle stelle singole e più vicine al Sole. Le stelle dell'ammasso. di .

ε Cas: è una stella bianca di magnitudine 3.4, circa 1000 volte più luminosa del Sole. Le stelle principali del gruppo delle Pleiadi sono di colore azzurro e sono molto grandi, calde e giovani: la loro età è, infatti, stimata fra i 60 e gli 80 milioni di anni. Una quisquilia rispetto ai 5000 milioni di anni del Sole! Il moto proprio dell'ammasso lo condurrà in futuro a mutare posizione rispetto ad un osservatore a Terra. Un nuovo approccio al tema dell'incontro di una civiltà extraterrestre con la razza umana: il sogno.

LIBRI CORRELATI