Scrivo solo dopo il rum. Tragicomica esistenza di un pennivendolo beone

Scrivo solo dopo il rum. Tragicomica esistenza di un pennivendolo beone - Antonio Di Costanzo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Di Costanzo
DIMENSIONE
3,74 MB
NOME DEL FILE
Scrivo solo dopo il rum. Tragicomica esistenza di un pennivendolo beone.pdf
ISBN
4534843877146

DESCRIZIONE

Quella di Jacopo Fernandez, cronista semi-alcolizzato di origini abruzzesi, è un'esistenza tragicomica. Scaricato dalla moglie, si trasferisce a Napoli dove vive in un piccolo bilocale con un insopportabile gattaccio orbo. Poco attratto dalle luci della gloria, Jacopo trascorre le giornate tentando di scansare il lavoro e la notte gira a bordo della sua Croma scassata in cerca di donne e contatti umani, trascinandosi da un bar all'altro "protetto" dall'amico poliziotto Salvatore Costante, vicequestore "panzone" e da Federica "salviamoilmondo" Guglielmi, il suo grillo parlante. Finché la sua vita viene sconvolta da un delitto nella sua redazione, e il primo a esserne imputato è proprio lui. Attorno al cronista si muovono i protagonisti di un mondo parallelo, come Dimitri, barbone che dorme nell'auto del giornalista e recita versi, o Gennarino 'o trans, che batte i marciapiedi di via Marina. E poi c'è il padre di Jacopo: un mite pensionato diventato spacciatore di marijuana per aiutare la moglie malata.

Tragicomica esistenza di un pennivendolo beone. La scienza del Pranayama.

Insieme all'autore, interverranno: Vincenzo Esposito, caporedattore de Il Corriere del Mezzogiorno Scrivo solo dopo il rum Pubblicato Venerdì, 09 Giugno 2017 12:45 Terzo capitolo della saga su Jacopo Fernandez, lo scapestrato giornalista, eroe a sua insaputa, costretto a occuparsi di complicate vicende di cronaca, che finisce inconsapevolmente in bizzarre situazioni che scatenano l'ira di politici corrotti, malviventi e servizi segreti deviati. paragonare - Scrivo solo dopo il rum. Tragicomica esistenza un pennivendolo beone (Antonio Di Costanzo) (2017) ISBN: 9788832780017 - Copertina flessibile, Etichetta: Homo Scrivens, Homo Scrivens, Gruppo prodotti: Libro, Pubblicato: 2017-06-08, Data di… Homo Scrivens presenta, in antemprima nazionale, il romanzo "Scrivo solo dopol il rum, tragicomica esistenza di un pennivendolo beone", di Antonio Di Costanzo, per la Collana 10, Venerdì 9 giugno ... Venerdì alle 18.30 alla libreria Mooks Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli, Antonio Di Costanzo presenta il romanzo "Scrivo solo dopo il rum.

LIBRI CORRELATI