Abbandoni e lontananze. Parole per versi scarmigliati, notizie slabbrate, pensieri arruffati

Abbandoni e lontananze. Parole per versi scarmigliati, notizie slabbrate, pensieri arruffati - Francesco A. Giunta | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco A. Giunta
DIMENSIONE
9,59 MB
NOME DEL FILE
Abbandoni e lontananze. Parole per versi scarmigliati, notizie slabbrate, pensieri arruffati.pdf
ISBN
1642270726285

DESCRIZIONE

Ad aprire questo nuovo libro di Francesco Alberto Giunta una raccolta di "pillole" di satira umoristica tratta dalla stampa siciliana di inizio '900, seguono poi pensieri, ricordi, frammenti di solidarietà, rapidi barlumi di introspezione psicologica, due fulgidi esempi di amore familiare, viaggi ed esperienze nella sua terra e nel mondo, nostalgia acuta del suolo natio e una serie di poemi sparsi. Versi e prose, testimonianze della sua lunga e fortunata avventura terrestre, si alternano in questo saggio quasi a scandire il ritmo ora lento ora più ritmico del cuore generoso e dell'anima caleidoscopica di questo grande uomo, sensibile, fecondo e creativo, che continua a scrivere perché questo dà un significato profondo alla sua esistenza. E arricchisce enormemente i suoi lettori.

edizioni Kairòs collana Le parole della Sybilla; Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Francesco A Giunta. Abbandoni e lontananze. Parole per versi scarmigliati, notizie slabbrate, pensieri arruffati: Francesco A.

Giunta. Kairòs 2013. Abbandoni e lontananze.

LIBRI CORRELATI