Arrendersi? Mai!

Arrendersi? Mai! - Giulia Zizzo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulia Zizzo
DIMENSIONE
6,42 MB
NOME DEL FILE
Arrendersi? Mai!.pdf
ISBN
2789128180956

DESCRIZIONE

Tutti abbiamo bisogno di utilizzare il cervello nel miglior modo possibile, per vivere e funzionare bene in un mondo sempre più complesso. Questo racconto ci guiderà in un viaggio istruttivo, eccitante, avventuroso e divertente. Attraverso la fitta giungla di talenti e capacità che concorrono a formare noi stessi e gli altri. Tanta varietà non mancherà di stimolare il pensiero e mantenere viva l'attenzione mentre leggiamo una pagina dopo l'altra. Durante il fascismo, con il fallimento della battaglia del grano e gli interventi a sostegno della nascita demografica, s'era accentuata la crisi economica del sud, la cui agricoltura era ulteriormente arretrata, con il controllo prevalente lasciato nelle mani di un'oligarchia di latifondisti. La protagonista di questo racconto emerge con la fatica: la fatica umana, che rinasce ogni giorno, nell'eredità delle generazioni; il saper affrontare sempre e ovunque il proprio dovere con la grinta che scorre nelle vene e orientata verso un'indefettibile ricerca dell'eudemonia talvolta anche aggressiva e violenta. L'ambiente sociale, spesso, la limitava e non la favoriva. Lei, imperterrita, combatteva con potere decisionale, voglia di affermazione e di farsi valere. Arrendersi? Mai!

"Molti di noi morirono perché combatterono per la pace nel mondo, e tutti noi non dobbiamo mai dimenticarli. Arrendersi Mai ci insegna a pensare in modo costruttivo di fronte alle avversità, alle persone che incontriamo per la prima volta, al futuro: partendo da un'accattivante esplorazione della storia del pensiero positivo, analizzando nei dettagli gli ingredienti dell'ottimismo e del pessimismo e i loro effetti, Luis Rojas Marcos regala al lettore un libro di rara efficacia per recuperare il ... Traduzioni in contesto per "arrendersi mai" in italiano-spagnolo da Reverso Context: Gli fu insegnato a non indietreggiare mai, a non arrendersi mai. Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. (Rita Levi-Montalcini) Se ti trovi in un buco nero non arrenderti, esiste sempre un modo per uscirne.

Consegnarsi al nemico, darsi vinto: arrendersi per fame; arrendersi a discrezione, senza condizioni; dopo strenua resistenza, gli assediati si arresero. b.

LIBRI CORRELATI