Ricordiamo per comprendere. Sfogliando il libro delle mie inquietudini

Ricordiamo per comprendere. Sfogliando il libro delle mie inquietudini - Giuseppe Sannolla | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Sannolla
DIMENSIONE
5,17 MB
NOME DEL FILE
Ricordiamo per comprendere. Sfogliando il libro delle mie inquietudini.pdf
ISBN
8815074372395

DESCRIZIONE

E la storia di un'autobiografia straordinaria. L'autore ricorda e registra la cronaca di avvenimenti in cui la Chiesa smentì lo spirito conciliare, addirittura emarginando e punendo coloro che se ne fecero testimoni. Particolare risalto viene dato alla vicenda personale e travagliata degli alunni del Collegio S. Paolo per vocazioni adulte, in cui egli fu ospite; essi, studenti alla Gregoriana e formatisi sui testi conciliari, vissero quasi tutti la delusione di una Chiesa che abbandonava la strada del Concilio per immettersi sulle strade tradizionali, che ne hanno determinato la progressiva emarginazione e insignificanza da parte degli uomini, come la storia recente dimostra. Per onestà morale ed intellettuale, l'autore riconosce che nelle opere e nelle parole dell'attuale Papa Francesco, il Concilio Vaticano II sembra riprendere vita, ma esso sarà davvero vivo quando non solo un Papa, ma tutta la comunità ecclesiale ne diventerà discepola. Questo racconto, naturalmente, è anche un viaggio nel tempo alla ricerca dei luoghi che hanno suscitato nell'autore affetti e sentimenti. Luoghi e tempi, aromi e sapori, incontri e addii. Le ore dell'inquietudine e della meditazione.

Sfogliando il libro delle mie inquietudini è un libro scritto da Giuseppe Sannolla pubblicato da Schena Editore Ricordiamo Per Comprendere. Sfogliando Il Libro Delle Mie Inquietudini è un libro di Sannolla Giuseppe edito da Schena Editore a gennaio 2017 - EAN 9788868061487: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. "Ricordiamo per comprendere: sfogliando il libro delle mie inquietudini" è l'autobiografia, edita da Schena, di Giuseppe Sannolla.

Hanno segni profondi e sottili, luci e ombre che parlano di una interiorità intensa, di domande fatte e risposte ricevute, di armonia e inquietudine. Sonja era quel viso." Un padre divorziato e un'attivista coraggiosa […] Appunto di italiano completo di italiano su Charles Baudelaire, i punti cardine della poetica e le poesie principali.

LIBRI CORRELATI