Autobiografia non narcisistica

Autobiografia non narcisistica - Aldo Paolillo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Paolillo
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
Autobiografia non narcisistica.pdf
ISBN
8545746301978

DESCRIZIONE

Un medico si confronta con i segmenti della propria vita e con le figure che più hanno inciso sulla sua evoluzione esistenziale. Tra queste una madre "bambina", concentrata a cogliere il ritmo naturale del tempo con ebbrezza infantile, cui fa da contraltare la figura del padre, entrato in polizia nel 1945, severo e dedito ai propri doveri, lontano dal mondo interiore dei figli. In una riflessione sul proprio vissuto, privata ma allo stesso tempo universale, l'autore ci offre una visione nuova della vita, basata su tre concetti - abbandono, malleabilità, curiosità - che guidano l'agire umano e ci permettono di costruire il nostro futuro.

Il disturbo narcisistico di personalità è un disturbo della personalità che si caratterizza per idee di grandiosità, costante bisogno di ammirazione e mancanza di empatia. L'atteggiamento dominante del narcisista è di difesa da potenziali ferite al proprio valore alle quali reagisce con senso di superiorità, arroganza e disprezzo, non ... Autobiografia non narcisistica .

Un medico si confronta con i segmenti della propria vita e con le figure che più hanno inciso sulla sua evoluzione esistenziale. Niccolitudini. Le presentazioni che non annoiano (e durano poco) Giovedì 6 giugno alle 18.00 al Caffè Letterario del Teatro Niccolini Aldo Paolillo presenta la sua Autobiografia non narcisistica.Interverranno lo scrittore Stefano Bugetti e l'editore Antonio Pagliai. AUTOBIOGRAFIA NON NARCISISTICA Autore: Paolillo Aldo Editore: Mauro Pagliai Editore ISBN: 9788856404111 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 128 Anno di pubblicazione: 2019.

LIBRI CORRELATI