Dio e Elvira

Dio e Elvira - Limor Sharir | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Limor Sharir
DIMENSIONE
5,4 MB
NOME DEL FILE
Dio e Elvira.pdf
ISBN
6004433088037

DESCRIZIONE

Un mondo unico e misterioso si rivela, strato dopo strato, attraverso lo scambio epistolare fra un sacerdote cattolico e uno studente di medicina invalido per una polio infantile, entrambi siciliani per nascita. Vincenzo, il parroco locale, funge da padre spirituale di Giuseppe fin dalla sua infanzia e, attraverso lo scambio epistolare fra i due, vengono alla luce desideri, sogni e segreti. Un ritaglio di vita variegato e grondante di passioni in armoniosa coesistenza con un ricco mondo di spiritualità e di pensiero. Momentidi amore e di slancio spirituales'intrecciano con le storie dei protagonisti, accanto a riflessioni sull'uomo e Dio, sulla fede e la miscredenza, il tutto incastonato nella ricca vitalità siciliana. Molte qualità paiono accomunare lo studente ateo e il sacerdote credente. Non esistono al mondo "giusti" perfetti. In ogni giusto si nascondeanche un peccatore. A volte proprio il peccato ha un gusto paradisiaco...

La giornalista e scrittrice nata ad Asmara, in un tempo in cui quella parte d'Africa era strettamente legata all'Italia, dotata di quella che Giuliano Ferrara (che a lungo la ebbe come collaboratrice ne Il Foglio ... Madre Elvira inizia pensando di aprire una casa, ma come sempre i progetti del cuore di Dio si rivelano più ampi di quelli degli uomini: i giovani giungono da ogni parte chiedendo di essere accolti per risorgere a vita nuova, e così le case della Comunità Cenacolo, chiamate fraternità, negli anni si moltiplicano prima in Italia, quindi in Europa e poi in altre terre. Elvira è un personaggio interpretato da Cassandra Peterson, e nome d'arte della stessa, protagonista dei film Una strega chiamata Elvira e La casa stregata di Elvira e dei videogiochi Elvira: Mistress of the Dark ed Elvira 2: The Jaws of Cerberus. Elvira è un personaggio dell'opera di Giuseppe Verdi Ernani. Nulla è impossibile a Dio.

Il suo aspetto da vamp malvagia è controbilanciato da una spiccata nota di comicità. Il 16 luglio 1983, in una casa abbandonata sulla collina di Saluzzo, in provincia di Cuneo, suor Elvira fonda la Comunità Cenacolo: non solo un' opera sociale o assistenziale, bensì un luogo di fede e una risposta della tenerezza di Dio Padre a quell' urlo disperato dei giovani. Questa canzone è così vera che potrebbe prendere vita. Sono felice di farvi ascoltare la mia furia per la libertà.

LIBRI CORRELATI